Meteo, a Milano pre-allerta per le prime ondate di calore: venerdì 18 giugno attesi 32 gradi
Aumenta il caldo a Milano, dove le temperature sempre più roventi stanno mettendo a dura prova anche la rete elettrica cittadina, soggetta negli ultimi giorni a numerosi blackout. Da domani, venerdì 18 giugno, si inizia a fare sul serio: sul sito del ministero della Salute, nella sezione dedicata ai bollettini sulle ondate di calore, per il 18 e anche il 19 giugno sono previsti giorni da bollino giallo. Si tratta del livello 1, una pre-allerta che indica che nei giorni successivi è probabile che possano verificarsi condizioni a rischio per la salute. Nessun allarme nell'immediato, dunque, anche se già domani le temperature supereranno i 30 gradi.
Previsioni meteo a Milano per venerdì 18 giugno: attesi 32 gradi
Nello specifico, le previsioni meteo per la giornata di venerdì 18 giugno a Milano indicano la prevalenza di cielo nuvoloso, con ampie schiarite nel corso della giornata. Le nuvole potranno schermare i raggi del sole, ma non il calore: le temperature massime arriveranno nel corso della giornata anche a 32-33 gradi e le minime non scenderanno sotto i 20 gradi.
Che tempo farà nel weekend a Milano
Una nuova giornata da bollino giallo è attesa a Milano anche sabato 19 giugno, quando le temperature saliranno ulteriormente: le massime potranno toccare i 34 gradi. Sarù una bella giornata di sole, con meno nuvole rispetto al giorno precedente. Il weekend si concluderà domenica 20 giugno con un'altra giornata prevalentemente soleggiata, a parte alcuni momenti in cui il cielo sarà coperto. Farà leggermente più fresco rispetto a sabato: le massime torneranno appena sotto i 30 gradi, ma si tratterà di una breve pausa: l'inizio della prossima settimana a Milano si preannuncia di nuovo rovente.