video suggerito
video suggerito

Merate, lavoratore travolto da un furgone nel cortile di un’azienda: è in gravissime condizioni

Un uomo di 50 anni è in gravissime condizioni dopo essere stato travolto da un furgone impegnato durante una manovra nel cortile di un’azienda.
A cura di Giorgia Venturini
187 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è stato travolto da un furgone mentre si trovava nel cortile di un'azienda. Il grave incidente sul lavoro è accaduto verso le 10 di oggi lunedì 22 novembre in via Laghetto a Merate, in provincia di Lecco. Stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto l'uomo, un lavoratore esterno all'azienda di 50 anni, si trovava al centro del cortile quando è stato investito dal furgone di un corriere che stava facendo manovra sul piazzale. Il 50enne si trovava in azienda per dei lavori di manutenzione.

Sul posto medici e vigili del fuoco

Subito sono scattati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con tre squadre e i sanitari arrivati anche a bordo di un elisoccorso decollato da Bergamo. Una volta sul luogo dell'incidente i vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente per estrarre il lavoratore da sotto il furgone: solo così i medici e paramedici sono riusciti a soccorrerlo e a stabilizzarlo sul posto prima di trasportarlo d'urgenza in ospedale. Le condizioni dell'uomo sono apparse fin da subito gravissime: non ha mai però perso conoscenza. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Merate che dovranno ricostruire passo per passo quanto accaduto: resta infatti da capire eventuali responsabilità.

Quattro giorni fa sono morti due lavoratori

Solo lo scorso 18 novembre si sono verificati due incidenti sul lavoro che sono risultati purtroppo fatali a due lavoratori. A distanza di poche ore tra loro: il primo è avvenuto a Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza, il secondo invece a Milano. Nel primo caso è morto un camionista di 50 anni. Nel secondo invece l'operaio, un uomo di 63 anni, è stato trovato in arresto cardio circolatorio ed è morto una volta arrivato in ospedale. In entrambi i luoghi, oltre al personale sanitario, si sono recate le forze dell'ordine e i tecnici delle Agenzie di tutela per la salute.

187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views