video suggerito
video suggerito

Melzo, ventenne raggiunto da sette coltellate, gravissimo: ricoverato in prognosi riservata

Violenta aggressione nella serata di ieri, lunedì 26 luglio, a Melzo, nel Milanese. Un ragazzo di vent’anni è stato raggiunto da sette coltellate che gli hanno provocato gravi ferite. Soccorso, è stato trasferito in codice rosso al San Raffaele dove è stato operato d’urgenza. Ora si trova in prognosi riservata. È caccia agli aggressori.
A cura di Filippo M. Capra
0 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Violenta aggressione a Melzo, in provincia di Milano, dove un ragazzo di 20 anni è stato gravemente ferito con sette coltellate da due persone ancora sconosciute. Il giovane è stato soccorso dai carabinieri e dal personale sanitario del 118 che l'ha trasportato in codice rosso al San Raffaele di Milano. I militari si sono poi messi sulle tracce dei suoi aggressori, nel frattempo spariti, raccogliendo le testimonianze dei presenti.

Ragazzo di vent'anni accoltellato: è in prognosi riservata

Secondo quanto comunicato dall'Arma, tutto è successo intorno alle 23: una chiamata al numero unico 112 avvisava del grave ferimento del ragazzo, un classe 2001 residente nella cittadina, con ingenti perdite di sangue. Sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato due ambulanze e un'automedica in codice rosso, livello di criticità poi confermato dai soccorritori che hanno dapprima stabilizzato le condizioni del ragazzo e poi lo hanno trasferito di corsa al pronto soccorso del San Raffaele, dove è stato ricoverato venti minuti prima di mezzanotte. Qui è stato operato d'urgenza ed è in prognosi riservata. Secondo il referto medico, il ventenne ha riportato un totale di sette ferite diverse, dovute ad altrettanti fendenti, con lacerazioni agli arti, all'addome e al torace.

Gli aggressori indossavano un passamontagna, indagano i carabinieri

Insieme ai sanitari, sul posto sono arrivati anche i carabinieri della compagna locale che hanno rinvenuto la lama utilizzata per l'aggressione lunga tredici centimetri. I militari hanno disposto le analisi dattiloscopiche per evidenziare eventuali impronte digitali. Successivamente, i militari hanno interrogato persone informate sui fatti, ricostruendo che la vittima si trovava insieme ad altri tre amici fuori da un locale quando, improvvisamente, è stato avvicinato da due soggetti con il passamontagna che hanno cominciato a colpirlo con calci e pugni. Dopo una breve fuga, il ragazzo è stato raggiunto nuovamente dai due che hanno estratto il coltello, colpendolo ripetutamente. I carabinieri sono sulle tracce dei malviventi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views