Maxi tamponamento a Flero, auto si schianta e finisce in un’altra corsia: sette feriti e un morto
Tragico incidente tra Azzano Mella e Flero, in provincia di Brescia: nella serata di ieri, martedì 23 marzo, sulla Corda Molle si è verificato un doppio schianto che ha coinvolto sette vetture. Sette persone sono rimaste ferite e una, un uomo di 71 anni, è morto. Tra i feriti c'è una donna ricoverata in gravi condizioni.
L'uomo è sbalzato sulla corsia opposta di marcia
Stando alle prime informazioni, l'incidente si è verificato nel tratto del raccordo tra le 19 e le 19.30 di sera. Il 71enne, Andrea Vivian residente a Montichiari, sarebbe stato tamponato e – stando a quanto riportato dal giornale Brescia Today – sarebbe così sbalzato sulla corsia opposta di marcia mentre stava arrivando un'altra macchina. Questo ha provocato un incidente a catena: sette macchine, una dopo l'altra, sono infatti rimaste coinvolte. L'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'automedica e tre ambulanze. A intervenire sono stati anche i vigili del fuoco.
Una donna ricoverata in condizioni gravi
Purtroppo per il 71enne non c'è stato nulla da fare. L'uomo è infatti morto sul colpo. Tra le persone ferite ci sono una donna di 65 anni che è stata ricoverata in codice rosso alla Poliambulanza ed è in condizioni gravi, due ragazzi di 24 e 28 anni, una donna di 32 anni e tre uomini di 37, 54 e 66 anni. Tutti loro sono stati trasportati agli Spedali Civili di Brescia e alla Poliambulanza. Oltre ai vigili del fuoco e al personale sanitario, sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale di Montichiari che hanno svolto tutti i rilievi del caso. La strada è rimasta chiusa per diverse ore per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso.