Maxi rissa in centro tra dieci persone con sedie e martelli, il più giovane ha 50 anni
Folle rissa in centro a Chiari, nel Bresciano, tra uomini di età "over" che se le sono date di santa ragione tirandosi addosso sedie e tavolini. In totale sono state dieci le persone coinvolte nei fatti, dei quali cinque già raggiunti da denuncia e altri cinque ricoverati in ospedale. Qualcuno di loro ha una prognosi di quasi un mese.
Maxi rissa tra over a Chiari, intervengono i carabinieri
Secondo quanto riferito da BresciaToday, tutto è successo nella notte tra sabato 9 e domenica 10 luglio in via XXVI aprile. L'allarme al 112 è stato dato da alcuni passanti che si sono spaventati per la violenta rissa in corso insieme ai titolari del Baritì, vittime della violenza scatenata dal gruppo. I dieci partecipanti alla rissa, cittadini albanesi e italiani, si sono dapprima promessi i pugni e poi hanno cominciato a darseli, fino al lancio di sedie e tavolini. Alcuni hanno portato anche dei martelli. Dopo l'allarme, sul posto si sono precipitati i carabinieri della Compagnia di Chiari che hanno sedato gli animi con non poca fatica. I militari sono riusciti a identificare buona parte degli aggressori mentre altri sono riusciti a darsi alla fuga.
Il più giovane ha 50 anni, il più anziano 70
Alcuni dei partecipanti alla maxi rissa sono stati trasferiti in ospedale dal personale medico del 118 inviato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia e sono piantonati dai carabinieri. In generale, come riportato dall'Arma, il più giovane dei dieci avrebbe 50 anni. Il più anziano, invece, 70. Alcuni di loro hanno precedenti penali. Nessuna baby gang, nessuna movida violenta. Nella notte tra sabato e domenica a Chiari è stato un gruppo di over a scatenare il panico.