Maxi rissa a Brescia, un centinaio di ragazzi accerchiano i vigili per far rilasciare un amico
Ancora risse tra giovani: nel centro città di Brescia, nel tardo pomeriggio di ieri sabato 15 maggio, la polizia locale è intervenuta più volte per sedare diversi episodi di violenza. Stando a quanto riportato dal giornale BresciaOggi, quello più grave si è verificato intorno alle 19 in piazza Vittoria.
I ragazzini accerchiano gli agenti per far rilasciare un amico
Sembrerebbe infatti che gli agenti siano intervenuti per placare una maxi rissa tra ragazzini: durante l'attività di contrasto, i vigili sono riusciti a fermare un giovane di 15 anni mentre stava per lanciare una sedia contro un gruppo rivale. L'azione ha scatenato gli amici – circa un centinaio secondo BresciaOggi – che, nel tentativo di farlo rilasciare, avrebbero accerchiato le pattuglie. Nonostante gli attimi di tensione, non si sono registrati scontri con le forze dell'ordine: il 15enne è stato identificato e potrebbe essere denunciato sia per rissa che per resistenza a pubblico ufficiale.
Controlli dei carabinieri: identificate oltre 500 persone e sanzionate in 23
Sempre nella stessa serata, i carabinieri del comando provinciale hanno identificato oltre cinquecento persone: in totale – stando a quanto riportato in una nota stampa – sono stati sanzionati 23 cittadini per aver violato le disposizioni anti-contagio e aver formato alcuni assembramenti senza – in alcuni casi – indossare la mascherina. È stato inoltre multato un ristorante che stava svolgendo la sua attività oltre l'orario del coprifuoco in vigore dalle 22 alle 5 del mattino: per il locale è stata disposta la chiusura per cinque giorni e sono stati anche multati i due clienti che stavano ancora cenando all'esterno. In totale sono state fatte multe per oltre diecimila euro.