Maxi incidente in A4, coinvolte 30 persone, 3 i feriti: traffico in tilt e code verso Milano
Nella primissima mattinata di martedì 22 ottobre, si è registrato un maxi incidente lungo l'autostrada A4 tra Dalmine e Capriate, in direzione Milano. Sul posto sono intervenuti repentinamente i soccorsi. Le persone coinvolte nell'impatto sarebbero circa una trentina, al momento sembrerebbe che nessuna sia in pericolo di vita. Le ripercussioni sul traffico sono state pesanti, con 8 chilometri di coda tra Bergamo e Capriate. Si registrano disagi alla circolazione anche in direzione Torino.
La dinamica del maxi incidente sull'autostrada A4: 30 persone coinvolte
L'incidente è avvenuto nelle primissime ore del giorno, intorno alle sei, lungo l'arteria autostradale che collega Torino a Trieste passando per la Pianura Padana. Il tratto di strada coinvolto è quello compreso tra Bergamo e Capriate in direzione Milano.
Le persone coinvolte nell'impatto sono circa 30, sono state soccorse da 4 ambulanze e un'automedica giunte sul posto grazie al piano di emergenza attivato dalle autorità. Sono 3 i feriti trasportati in ospedale in codice giallo. Al momento, nessuno di questi sembra essere in pericolo di vita.
La coda chilometrica all'altezza di Dalmine e l'intervento della Polizia
A causa dell'incidente sull'A4 all'altezza di Dalmine si è formata una coda che minuto dopo minuto si è aggravata. La circolazione è stata interrotta su un raggio di 8 chilometri con pesanti rallentamenti al traffico. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Stradale che ha bloccato il tratto autostradale per effettuare i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell'incidente.
Al fine di evitare ulteriori disagi, le autorità invitano gli automobilisti a deviare su percorsi alternativi che saranno segnalati con ampio preavviso.