video suggerito
video suggerito

Maxi incendio a Concorezzo, capannoni industriali a fuoco nella notte: “Sono in corso le verifiche di Arpa”

Un incendio è scoppiato nella notte in un complesso industriale in via Primo Maggio a Concorezzo (Monza e Brianza), 5 i capannoni in fiamme. Non si registrano feriti. Ancora da accertare le cause del rogo. Il Comune consiglia di tenere le finestre chiuse fino a quando Arpa non avrà concluso le verifiche sulla qualità dell’aria.
A cura di Enrico Spaccini
29 CONDIVISIONI
L'incendio in via Primo Maggio a Concorezzo
L'incendio in via Primo Maggio a Concorezzo

Sono 60 i vigili del fuoco che nella notte sono intervenuti in via Primo Maggio a Concorezzo, in provincia di Monza e della Brianza. Un incendio, scoppiato nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 febbraio, ha coinvolto alcuni capannoni di un complesso industriale. Le squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Monza sono arrivate sul posto intorno alla mezzanotte e alle prime ore del mattino le operazioni sono ancora in corso. In tutto sono state impiegate sei autopompe, altrettante autobotti, due autoscale, un carro soccorso e uno schiuma da Milano. Le fiamme sarebbero partite da un capannone e poi si sarebbero propagate su altri quattro. Al momento non sono stati segnalati feriti.

L'origine del rogo non è ancora nota. Sul posto sono arrivate anche tre ambulanze, ma da quanto emerso per il momento non risultano persone rimaste ferite o intossicate dal fumo. A rimanere coinvolte nel rogo sarebbero più sedi di diverse aziende che sono dislocate nel complesso industriale, come un'officina, un deposito di pneumatici, un'azienda di forniture per ristoranti e una ditta di pulizie.

Immagine

"Le verifiche di Arpa non sono ancora completate", ha fatto sapere il Comune di Concorezzo attraverso la propria pagina Facebook:"In via precauzionale consigliamo di tenere le finestre chiuse". Il sindaco di Concorezzo, Mauro Capitanio, ha infine ringraziato le "forze dell'ordine presenti da questa notte per l'enorme lavoro che stanno facendo".

In mattinata è stato organizzato in Prefettura a Monza un vertice per valutare la situazione e le eventuali misure da mettere in atto in seguito all'incendio.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views