Marito e moglie trovati morti nel Pavese: l’ipotesi che lui abbia accoltellato la donna e poi si sia sparato

Nel pomeriggio di oggi, martedì 8 aprile, un uomo e una donna di 68 e 66 anni sono stati trovati morti nella loro casa di Confienza, un piccolo paese in provincia di Pavia, al confine tra la Lomellina e il Novarese. I carabinieri della compagnia di Vigevano sospettano che possa essersi trattato di un caso di omicidio – suicidio: lui si sarebbe sparato con un fucile dopo aver accoltellato la moglie.
L'esatta dinamica dell'accaduto è ancora in fase di ricostruzione, ma dalle prime indicazioni sembra che l'uomo abbia colpito la moglie con un coltello mentre si trovava in cucina. Poi sarebbe uscito di casa e sarebbe andato in un gabbiotto del giardino, dove si sarebbe tolto la vita sparandosi con un fucile da caccia. L'arma è stata trovata accanto al corpo.
Non è ancora chiaro a quando risalirebbe l'omicidio: i vicini hanno detto di non più aver visto la coppia da alcuni giorni. A trovare i corpi nel pomeriggio è stata una parente, che è entrata in casa e ha fatto la scoperta. I due avevano un figlio, che però non abitava più con loro.
Sul posto dell'accaduto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Vigevano che sono ora al lavoro per effettuare i primi rilievi scientifici e ricostruire nel dettaglio che cosa sia successo nell'appartamento. Al momento l'ipotesi dell'omicidio-suicidio sembra rimanere quella più accreditata.