video suggerito
video suggerito

Marito e moglie si abbracciano per l’ultima volta e poi si gettano sotto il treno: chi sono le vittime

Marito e moglie sono le due vittime travolte dal treno a San Zeno Naviglio, nel Bresciano: le telecamere della zona li hanno visti abbracciarsi un’ultima volta e poi gettarsi sotto il convoglio.
A cura di Giorgia Venturini
4.220 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Sono marito e moglie le due vittime travolte dal treno a San Zeno Naviglio, nel Bresciano. Il giorno dopo la tragedia sono emersi i particolari: i due erano sposati da dieci anni e hanno deciso di farla finita tenendosi per mano e gettandosi sotto al convoglio. Tutto è accaduto poco dopo le 13 di lunedì 24 giugno in località Pradossi a Montirone, ai confini con Borgosatollo e San Zeno Naviglio.

Il macchinista del treno non è riuscito a vedere in tempo la coppia, inutile quindi tutti i tentativi di frenata. Per consentire le operazioni di soccorso la linea ferroviaria è stata sospesa mentre le indagini sono state affidate alla Polizia Ferroviaria e alla Polizia di Stato con il coordinamento della Procura di Brescia. Inutile l'intervento anche dei sanitari in automedica e ambulanza della Croce Bianca: i medici non hanno potuto far altro che accertare il decesso sul posto. Sarebbe anche decollato un elicottero di Areu che è poi stato richiamato indietro quando non c'era più nulla da fare per la coppia.

Gli agenti nelle ore successive sono riusciti a ricostruire nel dettaglio quei minuti: la coppia, sposata da una decina di anni, con la sua macchina, una Kia, avrebbero raggiunto una strada sterrata di campagna. A pochi metri c'erano i binari. Avrebbero in un primo momento provato a togliersi la vita direzionando i tubi di scappamento dell'auto all'interno aiutandosi con del nastro adesivo. Non riuscendoci, hanno poi raggiunto i binari a piedi: le telecamere della zona li hanno ripresi mentre si davano un ultimo abbraccio e poi si sono gettati sotto il treno. Entrambi sono morti sul colpo.

4.220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views