video suggerito
video suggerito

Marito e moglie muoiono a poche ore di distanza stroncati dal Coronavirus: un intero paese in lutto

Le comunità di Desenzano e Rivoltella del Garda piangono la scomparsa di Claudio Gallanti e Simona Fabbi, marito e moglie settantenni morti a poche ore di distanza l’uno dall’altra a causa del Coronavirus. “Mi avete messo al mondo insieme, mi avete cresciuto insieme: ve ne siete andati insieme. Ciao mamma, ciao papà”, ha scritto il figlio.
A cura di Francesco Loiacono
5.383 CONDIVISIONI
Claudio Gallanti e Simona Fabbi (Foto dalla pagina Facebook: Desenzano è bella)
Claudio Gallanti e Simona Fabbi (Foto dalla pagina Facebook: Desenzano è bella)

La pandemia di Coronavirus in Italia sembra ormai in una fase regressiva, con i numeri che migliorano giorno dopo giorno. Ma il virus continua a lasciare la sua coda di morte e di dolore. Ancora ieri nella sola Lombardia sono stati registrati 31 decessi, che vanno ad aggiungersi alle altre 33.360 vittime ufficiali del Covid-19 in regione. Tra queste vi sono anche Claudio Gallanti e Simona Fabbi, marito e moglie che abitavano a Rivoltella del Garda, frazione di Desenzano del Garda in provincia di Brescia, e sono stati stroncati dal virus a poche ore di distanza l'uno dall'altra dopo una vita trascorsa insieme.

A comunicare la scomparsa dei genitori è stato il figlio Riccardo: "Mi avete messo al mondo insieme, mi avete cresciuto insieme: ve ne siete andati insieme. Ciao mamma, ciao papà", ha scritto l'uomo su Facebook, annunciando la triste notizia ai tanti conoscenti del padre e della madre. I due coniugi erano infatti molto conosciuti in tutta la zona di Desenzano e del basso lago di Garda. Claudio Gallanti aveva gestito un bar, il Serenissima, per molti anni, e suonava in una banda musicale, quella dei Cuori Ben Nati. La moglie invece era molto attiva nel campo del sociale: aiutava gli anziani in una struttura.

Due belle persone, semplici e da sempre impegnate per la nostra comunità

Marito e moglie, dopo essere stati infettati dal Coronavirus, erano stati ricoverati all'ospedale di Desenzano. Purtroppo il virus non li ha risparmiati e i due coniugi sono morti a poche ore di distanza l'uno dall'altra. Tanti i messaggi di cordoglio apparsi sulle pagine Facebook della zona: "Claudio e Simona Gallanti uniti nella vita e uniti in un tragico destino che li ha portati via a poche ore di distanza.La nostra pagina li vuole ricordare", ha scritto la pagina "Desenzano è bella". E uno degli utenti ha così ricordato Claudio e Simona: "Due belle persone, semplici, da sempre impegnate per la nostra comunità con il gruppo cuori ben nati. Condoglianze alla famiglia". I funerali si terranno domani alle 16.30 nella chiesa di Sant'Angela Merici.

5.383 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views