video suggerito
video suggerito

Marito e moglie evadono le tasse per comprare auto di lusso e pietre preziose: arrestati

Una coppia è stata arrestata dalla guardia di finanza di Varese perché accusata di aver evaso le tasse e aver acquisito pietre preziose e auto di lusso.
A cura di Ilaria Quattrone
106 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Nella giornata di oggi, martedì 7 novembre, la guardia di finanza del comando provinciale di Varese ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare per due persone perché accusate di aver utilizzato fatture per operazioni inesistenti e per aver evaso le tasse. Avrebbero infatti sottratto all'Agenzia delle Entrate circa cinquanta milioni di euro. Per i due è scattato l'arresto. A finire in manette sono una coppia: marito e moglie, dei quali al momento non si conoscono le generalità.

La coppia gestiva tredici società e una estera

Sulla base di quanto ricostruito fino a questo momento, sembrerebbe che la coppia gestisse tredici società italiane e una estera: quest'ultima aveva sede in Croazia. I due lavoravano nel settore del commercio di Air Pods, hard disk e hardware informatici. Avrebbero frodato il sistema emettendo e utilizzando fatture per operazioni inesistenti proprio per evadere l'Iva.

Con i soldi che avrebbero dovuto versare all'Erario, avrebbero invece cenato e pranzato in ristoranti di lusso, acquistato automobili super costose (Lamborghini, Maserati e Audi Q8), comprato pietre preziose dal Ghana, pernottato in hotel di lusso in Puglia e infine avrebbero effettuato investimenti a Dubai e Hong Kong.

Uno dei due aveva già precedenti per truffa e bancarotta

Dagli approfondimenti delle forze dell'ordine, sarebbe emerso che uno dei due aveva precedenti per truffa e bancarotta: era stato, infatti, già arrestato in Germania. Al termine delle indagini, la Procura europea della sede di Milano ha chiesto l'ordinanza di custodia cautelare in carcere che è stata poi firmata dal giudice per le indagini preliminari di Busto Arsizio.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views