Marco, morto in mare a 25 anni: era in vacanza a Fuerteventura
Aveva solo 25 anni. Marco Finocchiaro – originario di Magnago con Bienate, comune dell'hinterland milanese – è morto a Fuerteventura, alle isole Canarie meta di centinaia di turisti. E Marco era uno di loro: la sua doveva essere una vacanza con gli amici all'insegna del relax e del divertimento. Gli inquirenti spagnoli stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.
Il 25enne stava facendo un giro in barca
La tragedia si è verificata nella giornata di domenica 11 settembre: stando ai primi dettagli diffusi, sembrerebbe che il 25enne si trovasse su una barca insieme ad altre persone. A un certo punto è finito in mare, ma non è stato ancora accertato se ci sia caduto o tuffato. Da quelle acque non è però più riemerso vivo. Sarebbe stato travolto e risucchiato da un'onda: è morto annegato.
Il ricordo della sorella Sonia
Marco Finocchiaro, come riporta il quotidiano "Il Giorno", era nato a Busto Arsizio e si era diplomato all'istituto "Giuseppe Torno": era iscritto all'università dove studiava Chimica. La notizia ha sconvolto amici, conoscenti, concittadini. La sorella del 25enne, Sonia, lo ricorda come uno spirito libero che "credeva sempre nell'amore e nel perdono, ma che andava sempre protetto perché piccolo e fragile".
Nel suo post Sonia, che ricorda la sua passione per l'ukulele, le camicie e i cappelli, afferma ancora: "Andarsene via a 25 anni non è mai giusto, soprattutto in questo modo orribile e lontano da me e dalla tua famiglia. Chissà quanto hai sofferto e avuto paura, piccolo mio".