Manuel Volpi, 19enne morto in un incidente: il corpo trovato dopo ore, nessuno se ne era accorto
Sembra che nessuno abbia notato il corpo di Manuel Volpi, il ragazzo di 19 anni deceduto in un incidente in moto e trovato morto alle 5 del mattino di lunedì 3 giugno. Il suo corpo è rimasto per ore in mezzo all'erba alta che sta ai lati della Statale 494, in direzione Vigevano. Il ragazzo era originario del comune Pavese e stava tornando a casa da Abbiategrasso. Volpi avrebbe perso il controllo del sua moto e sarebbe finito in un campo sotto il livello della carreggiata. Per questo nessuno si sarebbe accorto del giovane: non è ancora chiaro se sia morto sul colpo o se si potesse salvare.
L'incidente che è costato la vita a Manuel Volpi
Sarà l'autopsia a stabilire se il giovane è morto sul colpo oppure no. Stando alle ricostruzioni fatte finora, l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 19 di domenica 2 giugno. Manuel Volpi, a bordo della sua Kawasaki Z800, arrivato in prossimità di una larga curva, avrebbe perso il controllo della moto e sarebbe finito in un campo di erba alta.
La Statale 494 è molto trafficata, eppure nessuno sembra aver visto né l'incidente né il corpo del giovane fuori strada. A lanciare l'allarme è stata la madre di Volpi che, non vedendolo rientrare ha chiamato i soccorsi verso le 23. Il cadavere del ragazzo è stato trovato verso le 5 del mattino di lunedì 3 giugno. Per lui non c'era più niente da fare.
Le indagini dei carabinieri e il ricordo degli amici
I carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso stanno cercando di stabilire le dinamiche dell'incidente. Sembra non siano stati coinvolti altri veicoli. Le telecamere di sicurezza presenti nella zona potrebbero essere utili per ricostruire la tragica vicenda. Il corpo di Manuel Volpi è stato portato in obitorio, a disposizione dell'autorità giudiziaria che dovrebbe disporre a breve l'autopsia.
Il ragazzo lascia i genitori e una sorellina che tifava sempre per lui quando gareggiava. Volpi era un appassionato di Bmx ed era membro de "La Sgommata", società di Vigevano con cui aveva partecipato anche a gare nazionali. Gli amici e i tecnici lo ricordano come un giovane di poche parole, sempre gentile e capace di fare gruppo.