video suggerito
video suggerito
Omicidio Rozzano

Manuel Mastrapasqua ucciso in 4 minuti fuori dal supermercato a Rozzano: l’ipotesi di una rapina

Manuel Mastrapasqua, il 31enne ucciso la notte tra giovedì e venerdì a Rozzano (Milano), è stato ucciso con un unico colpo in 4 minuti. Si indaga per capire cosa sia successo.
A cura di Giorgia Venturini
54 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si indaga per capire cosa sia successo a Manuel Mastrapasqua, il 31enne ucciso la notte tra giovedì e venerdì a Rozzano (Milano) dopo aver finito il suo turno di lavoro in un supermercato. Al momento certo è che tutto è avvenuto in pochi minuti, in circa 4 dopo una prima analisi dei medici legali. Tra le ipotesi quella di una rapina finita male. I carabinieri escludono un delitto legato alla malavida: Manuel era incensurato e aveva una vita tranquilla.

Cosa si sa finora sul delitto a Rozzano

Ora si sta cercando di ricostruire gli ultimi momenti di vita del 31enne. Le telecamere della fermata del tram lo hanno ripreso mentre si stava avviando per tornare a casa: era uscito poco dopo mezzanotte dal Carrefour dove lavorava in via Farini a Milano e portava con sé una busta della spesa. Pochi istanti dopo è stato ucciso: da chi è ancora tutto da scoprire.

Manuel è stato colpito a morte. A trovarlo poco dopo le 2.50 sono stati i carabinieri di una pattuglia che passavano per controllare la zona come ogni notte. I militari lo hanno trovato a terra e hanno subito allertato i sanitari del 118: purtroppo la vittima è morta poco dopo l'arrivo in ospedale. L'unica ferita si trova sulla parte centrale del petto e ha lesionato il pericardio.

L'ipotesi di una rapina finita male

Tre le ipotesi della dinamica al vaglio di investigatori e inquirenti c'è anche quella di una rapina finita male. Il 31enne infatti è stato trovato a terra senza la busta della spesa con cui è stato visto uscire dal supermercato e con il portafogli senza nulla dentro. Aveva però ancora con sé il cellulare. L'unica ferita sul corpo inoltre lascerebbe intendere che non si tratti di un delitto passionale, così come è stata esclusa l'ipotesi di una resa dei conti nella malavita. Manuel Mastrapasqua non aveva precedenti e svolgeva una vita tranquilla lontana da qualsiasi pregiudicato.

54 CONDIVISIONI
24 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views