Mantova, spacciavano e minacciavano i loro clienti: arrestati marito e moglie
Droga, estorsioni e minacce: una coppia di coniugi è stata arrestata a Mantova con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione continua aggravata. I due, di cui il marito già noto alle forze dell'ordine e in arresto per altri motivi, operavano nel quartiere Lunetta.
Minacciavano i clienti con armi da taglio
Le indagini sono durate quattro mesi e hanno consentito di documentare diversi episodi violenti: un uomo sarebbe stato intimidito con un'arma da taglio per questioni legate alla droga. La loro era un'attività che li impegnava quotidianamente nel quartiere Lunetta. Dalle indagini è emerso che spacciavano perlopiù cocaina e che appena il marito è stato arrestato per motivi diversi da quelli di cui è accusato attualmente, a prendere in mano la situazione è stata la moglie. La Procura di Mantova, che ha coordinato le indagini insieme ai carabinieri, ha quindi richiesto una misura di custodia cautelare che è stata poi emessa dal giudice per le indagini preliminari. L'uomo è quindi tornato in carcere mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari.
A Trezzo sull'Adda arrestata coppia di pusher
L'episodio ne ricorda un altro molto simile: a Trezzo sull'Adda in provincia di Milano giovedì 5 novembre. I due convivevano ed erano infatti soliti vendere la droga nel loro appartamento. Le indagini sono state svolte peer diversi mesi e hanno permesso di ricostruire quattordici episodi di spaccio di stupefacenti in cui venivano cedute cocaina, hashish e marijuana. I militari hanno quindi trovato i due, 48 anni e 30 lei, e li hanno arrestati: hanno poi perquisito la seconda casa dell'uomo trovando nell'immondizia cinquanta grammi di cocaina, un panetto da cento grammi di hashish, quattromila euro di contanti e materiale per il confezionamento.