Mantova, rimane schiacciato nel suo furgone dopo un violento incidente: morto sul colpo
Un uomo di 40 anni alla guida di un furgone è morto nella primissima mattinata di oggi, lunedì 27 dicembre, a seguito di un violento incidente accaduto lungo l'autostrada A22 che ha mandato in tilt la circolazione. Il conducente del furgone è rimasto schiacciato nell'abitacolo del mezzo, perdendo la vita.
Grave incidente lungo la A22, morto un 40enne
Secondo quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, l'allarme è scattato un minuto prima delle 4.20 quando una chiamata di aiuto ha raggiunto il centralino del 118 regionale riportando l'incidente tra mezzi pesanti tra i caselli di Mantova Nord e Mantova Sud. Sul posto si sono immediatamente precipitate due ambulanze e un'automedica, tutte e tre in codice rosso. Allertati anche gli agenti della polizia stradale, i tecnici di Ats Trento e i vigili del fuoco di Mantova. Arrivati sul luogo del sinistro, gli operatori sanitari hanno da subito intuito la gravità dello schianto. Il furgone condotto dalla vittima avrebbe infatti tamponato l'autoarticolato davanti a sé, finendogli sotto. Il peso di quest'ultimo non avrebbe lasciato scampo al 40enne, morto schiacciato all'interno del suo veicolo.
Il corpo della vittima estratto dalle lamiere
Per estrarlo dalle lamiere, già senza vita, è stato necessario l'intervento dei pompieri che successivamente hanno messo in sicurezza l'area. I medici del personale sanitario hanno poi soccorso altre due persone: dopo averle stabilizzate, le hanno trasferite in gravi condizioni agli ospedali della zona. A seguito dello schianto, si sono formate code per chilometri che hanno rallentato il traffico anche per i conducenti che provenivano e andavano dalla e verso l'autostrada A4.