video suggerito
video suggerito

Mantova, muore a 63 anni il dottor Marco Luciano: “Era il medico gentile della città”

Ha perso la sua battaglia contro una malattia che combatteva da tempo lo stimato urologo Marco Luciano, il medico dell’ospedale Poma di Mantova: è morto all’età di 63 anni. In molti ora lo ricordano come il medico gentile delle città e un grandissimo professionista. Durante la sua carriera ha girato il mondo partecipando come relatore a molte conferenze.
A cura di Giorgia Venturini
76 CONDIVISIONI
Foto da Facebook
Foto da Facebook

È morto all'età di 63 anni Marco Luciano, conosciuto da tutti a Mantova per essere un medico molto stimato dell'ospedale di Asola e all'ospedale Poma di Mantova. Luciano ha perso la sua battaglia contro una grave malattia che combatteva da tempo: in tanti ora lo ricordano sui social, chi amici e chi pazienti. Del resto tutti hanno apprezzato il suo lavoro: è ricordato come un medico gentile e grande professionista. Da poco aveva festeggiato il suo compleanno.

Nel tempo libero organizzava concerti per beneficenza

Lavorava come urologo e andrologo: era responsabile del servizio di Urologia all'ospedale di Asola. La sua carriera da medico inizia all'ospedale di Mantova dopo una laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Brescia nel 1987 e una specializzarsi a Milano. Una volta specializzato gira anche il mondo partecipando a molti convegni come relatore: nel 2000 aveva presentato una nuova tecnica medica in un importante incontro a Barcellona e all'università di Saragozza. Poi aveva deciso anche di dedicarsi all'insegnamento in Italia: era docente alla facoltà di Scienze Infermieristiche dell'Università di Brescia e nel distaccamento di Mantova. Ma la sua vita non era solo dedicata alla medicina: amava il calcio e la musica. Nel suo tempo libero suonava la chitarra e aveva organizzato tanti concerti per beneficenza. Ma ancora di più amava il figlio e la compagna. I suoi funerali si terranno domani mercoledì 29 settembre nella chiesa di San Pio X a Mantova: si terranno alle 15.30. Intanto continuano ad arrivare alla famiglia tanti messaggi di affetto.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views