video suggerito
video suggerito

Manifestanti in piazza a Milano contro norme anti Covid: ferito un poliziotto, quattro fermati

Un poliziotto è rimasto ferito durante la manifestazione tenutasi questa sera a Milano per protestare contro le norme anti Covid inserite nel nuovo Dpcm, l’agente è stato colpito al volto durante il lancio di petardi e molotov da parte di alcuni manifestanti. Quattro le persone fermate dalla polizia intervenuta in tenuta anti sommossa nei pressi di via Benedetto Marcello.
A cura di Chiara Ammendola
2.700 CONDIVISIONI
Manifestanti in piazza a Milano (foto Fanpage.it)
Manifestanti in piazza a Milano (foto Fanpage.it)

Quattro persone sono state fermate e un poliziotto è rimasto ferito durante la manifestazione non autorizzata tenutasi questa sera a Milano: un centinaio le persone che vi hanno preso parte e che partite da piazzale Loreto hanno poi percorso corso Buenos Aires in direzione del centro. Armati di molotov e petardi che hanno fatto esplodere a più riprese, i manifestanti hanno poi acceso diversi fumogeni che hanno lanciato in direzione della polizia intervenuta poco dopo l'inizio del corteo.

Video thumbnail

L'agente colpito al volto da un oggetto

Uno degli agenti, stando a quanto appreso da Fanpage.it, è rimasto ferito al volto proprio dopo essere stato raggiunto da un oggetto lanciato da uno dei manifestanti. Il folto gruppo si è diretto verso il centro dove ha continuato il lancio di petardi e bottiglie incendiarie, una delle quali è stata lanciata all'indirizzo di un'auto della polizia locale che però non ha raggiunto. Dopo pochi minuti dall'inizio del corteo, i manifestanti hanno afferrato le transenne utilizzate per il Giro d'Italia e le hanno lanciate sulle scale della metropolitana. Diversi anche i dehors danneggiati e i  cassonetti rovesciati.

Video thumbnail

Lanciati cassonetti e danneggiati dehors

Non è chiaro chi abbia preso parte al corteo ma alcuni dei presenti che avevano raggiunto piazzale Loreto per manifestare in maniera pacifica hanno poi abbandonato il presidio: "Sono un barista ed ero venuto a protestare pacificamente. Non condivido questa violenza", la testimonianza di un commerciante. La manifestazione era stata organizzata per protestare contro le nuove norme anti Covid contenute del Dpcm varato dal governo e in vigore da oggi che pone una ulteriore stretta alle misure anti contagio costringendo alla chiusura diversi settori del commercio.

2.700 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views