video suggerito
video suggerito

Mangiano un piatto di lasagne al ristorante e si sentono male: morta una donna

Un gruppo di turisti è rimasto intossicato dopo aver pranzato in un ristorante vicino all’Aeroporto di Malpensa. Una delle turiste è morta.
A cura di Ilaria Quattrone
612 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe esserci una lasagna all'origine dell'intossicazione alimentare che nella giornata di martedì 18 ottobre 2022, ha colpito una comitiva di 57 turisti. Il gruppo era atterrato all'aeroporto di Milano Malpensa e avrebbe consumato un pasto in un ristorante vicino lo scalo.

Su questa struttura si sono concentrate le indagini dei carabinieri che stanno cercando di capire cosa possa essere successo. Soprattutto perché una delle turiste – una ottantenne – è morta proprio nella giornata di ieri, venerdì 21 ottobre, all'ospedale di Esine, che si trova nella provincia di Brescia.

Prelevati alcuni campioni di cibo al ristorante

Gli inquirenti stanno verificando se vi sia un nesso tra il decesso e l'intossicazione di pochi giorni prima: sembrerebbe che la donna soffrisse di patologie pregresse. È possibile che venga disposta l'autopsia. Sulla vicenda c'è il massimo riserbo sia degli inquirenti che dei medici.

Intanto il Nucleo Antisofisticazione dei Carabinieri e l'agenzia di tutela della salute Insubria hanno effettuato alcuni controlli nel ristorante e sarebbero stati prelevati dei campioni di cibo su cui saranno effettuate le analisi di laboratorio.

Quattro turisti erano stati portati in ospedale

Dei 57 turisti, che erano diretti alle terme di Darfo Boario, solo quattro erano stati ricoverati perché trovate in condizioni più critiche: dopo qualche ora erano stati dimessi e avevano ripreso la gita. Inizialmente le indagini si erano concentrate sull'hotel di Darfo: erano intervenuti i carabinieri di Breno e L'Agenzia di tutela della salute Montagna. Poi le indagini si sono spostate nella provincia di Varese.

612 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views