video suggerito
video suggerito

Manerba, cade dalle scale di una villa in ristrutturazione: muore sul colpo un operaio di 63 anni

Un operaio di 63 anni è morto questa mattina precipitando dal vano scale di una villa in ristrutturazione. Stando alla prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo, residente a Bergamo, attorno alle 9.30 era impegnato in un cantiere a Manerba quando, per cause ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio ed è caduto. Inutile il tempestivo intervento dei soccorritori.
A cura di Giorgia Venturini
85 CONDIVISIONI
Immagine

È caduto dal vano scale di una villa in ristrutturazione nel Bresciano. Così è morto oggi giovedì primo aprile un operaio di 63 anni impegnato nei lavori. Stando alle prima ricostruzione dell'accaduto, l'uomo, residente a Bergamo, attorno alle 9.30 era impegnato nel cantiere di una villa a Manerba, nella zona sopra porto Dusano, quando, per cause ancora da chiarire, ha perso l'equilibrio ed è caduto dal vano scale precipitando per alcuni metri. Una caduta che non gli ha lasciato scampo: il 63enne è morto poco dopo la caduta.

Inutile l'intervento dei soccorritori

Sul posto sono intervenuti i paramedici e medici del 118, ma nulla hanno potuto fare per salvare la vita all'uomo: il personale medico arrivato con l’elisoccorso ha costatato il decesso. Ora i carabinieri sono al lavoro per risalire alla dinamica dell'incidente e capire se con lui c'erano altri colleghi che possano fornire dettagli utili.

Altro operaio morto cadendo dal tetto di un capannone

Solo lo scorso febbraio un altro operaio di 71 anni è rimasto vittima in un incidente sul lavoro a Suisio, piccolo comune in provincia di Bergamo: qui è precipitato dal tetto di un capannone, dove si trovava per effettuare alcuni lavori. Il tragico episodio, stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato attorno alle 10 all'interno dello stabilimento della Gemtex in via Guglielmo Marconi, una ditta che produce nastri elastici per abbigliamento. Dopo la rovinosa caduta è stato dato l'allarme al 112: sul posto l'Areu ha inviato due ambulanze e un elicottero. Purtroppo però i soccorritori non hanno potuto fare niente per salvare la vita al 71enne, morto sul colpo a causa dell'impatto.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views