video suggerito
video suggerito

Manager stuprata sui Navigli, un ragazzo condannato a 3 anni e 7 mesi: a processo gli altri due

È stato condannato uno dei tre ragazzi accusati di aver stuprato una manager 32enne in un locale sui Navigli a Milano: gli altri due sono stati rinviati a giudizio.
A cura di Ilaria Quattrone
122 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, martedì 16 gennaio, è arrivata la prima condanna per la violenza sessuale di gruppo nei confronti di una manager di 32 anni avvenuta a Milano il 21 marzo 2023. La Procura del capoluogo meneghino ha avviato le indagini nei confronti di tre ragazzi, tutti tra i 23 e i 27 anni. Lo stupro sarebbe avvenuto dopo una serata trascorsa in un locale sui Navigli. Due degli indagati sono i titolari.

Rinviati a giudizio gli altri due ragazzi

Uno di loro è stato condannato a tre anni e sette mesi di reclusione: la decisione è stata presa dalla giudice dell'udienza preliminare Sofia Fioretta. La stessa ha disposto il rinvio a giudizio per gli altri due. Sulla base di quanto scoperto dagli inquirenti, l'episodio è avvenuto il 21 marzo nella cantina del locale. La vittima, una manager, aveva trascorso la serata insieme a un collega.

La denuncia della vittima

La donna aveva assunto molto alcol: i tre avrebbero quindi, secondo l'accusa, approfittato dello stordimento della 32enne. Per la Procura, infatti, la giovane non avrebbe potuto dare il consenso. L'avrebbero portata nella cantina e avrebbero abusato di lei. La violenza sarebbe stata ripresa in parte con uno smartphone: il video sarebbe stato anche diffuso.

Il giorno successivo, il 22 marzo, la donna si è risvegliata a casa. Non ricordava quanto accaduto la sera precedente, ma avvertiva forti dolori. Ha quindi deciso di recarsi in ospedale e precisamente al centro antiviolenza della clinica Mangiagalli. Subito dopo ha sporto denuncia, facendo così partire le indagini.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views