Mamma strangola il figlio di un anno a Voghera, arrestata per omicidio: “Ho ucciso il mio bimbo”
Tragedia nel Pavese, intorno alle 9 di questa mattina, venerdì 14 luglio, una mamma ha strangolato e ucciso suo figlio di appena un anno a Voghera. La donna, Elisa Roveda, 45 anni di professione impiegata, era sola nella sua abitazione in via Mezzana, il padre del bambino, infatti, era fuori per lavoro. Gli operatori del 118 giunti sul posto hanno solo potuto constatare il decesso del bimbo. La 45enne avrebbe detto ai carabinieri: “Ho ucciso mio figlio”. A chiamare i soccorsi è stata la nonna del piccolo Luca e non la mamma, come era emerso in un primo momento.
Roveda, arrestata per omicidio, è stata ricoverata nel reparto di psichiatria del Policlinico San Matteo di Pavia. Presto la 45enne sarà sentita dai magistrati che si stanno occupando del delitto.
Secondo quanto appreso da Fanpage.it, Elisa Roveda "soffriva di depressione post partum” da circa un mese e mezzo, era in cura da un professionista ma non era seguita dai servizi sociali. Pare che sua madre andasse spesso da lei, evitando di lasciarla sola con il piccolo Luca, come avrebbe fatto anche questa mattina.
La dinamica dell’omicidio, la mamma era sola in casa con Luca, il padre era a lavoro
Il padre del bambino, Maurizio Baiardi, era uscito per andare al lavoro, mentre Roveda, stando a una prima ricostruzione, è rimasta per circa un’ora sola in casa con il piccolo Luca prima dell’arrivo della nonna del bimbo.
La madre della 45enne, giunta all’abitazione, ha chiamato subito il 118. Erano ormai le 9 del mattino quando gli operatori sanitari sono arrivati sul luogo, il piccolo Luca era già morto e i soccorritori hanno solo potuto confermare il decesso del bambino. Elisa Roveda avrebbe ucciso il suo unico figlio nella camera da letto di casa sua in via Mezzana.
Il messaggio della sindaca di Voghera Paola Garlaschelli
"Rimaniamo attoniti di fronte ad un bimbo strappato alla vita da un gesto terribile", ha dichiarato la sindaca di Voghera, Paola Garlaschelli: "Attendiamo di sapere di più dalle forze dell’ordine sulla tragedia che questa mattina ha sconvolto la nostra città. Per ora, un pensiero di dolore enorme e di vicinanza alla famiglia".