Mamma e due figli travolti da un’auto a Merate, gravissimo bimbo di 7 anni
Una donna e i suoi due figli sono stati travolti da un'automobile questo pomeriggio a Merate, in provincia di Lecco; il più piccolo, sette anni, è ricoverato in condizioni gravissime a Bergamo, in ospedale anche le altre due ma non sarebbero in pericolo di vita. La dinamica resta in via di definizione. Al vaglio la posizione di un automobilista, che avrebbe sostenuto di essere finito fuori strada dopo essere stato colpito da un'altra vettura e che solo quest'ultima avrebbe travolto i tre per poi fuggire.
I soccorsi sono arrivati poco dopo, le condizioni del bambino sono apparse subito gravi. Il piccolo è stato rianimato sul posto e trasferito con l'elisoccorso a Bergamo. Meno gravi le condizioni della donna e dell'altra figlia, di 12 anni: sono state portate rispettivamente all'ospedale di Merate e in quello di Lecco ma le loro condizioni sono state definite sotto controllo, i medici hanno escluso il pericolo di vita. Le indagini sono affidate ai carabinieri e alla Polizia Locale. Sono in corso verifiche sulla versione di un automobilista che si è fermato sul luogo dell'incidente ma che avrebbe dichiarato di non essere coinvolto nell'investimento: secondo il racconto dell'uomo ci sarebbe una seconda automobile, che avrebbe colpito la sua vettura, mandandola fuori strada e facendola sbattere contro il marciapiedi, e avrebbe investito la mamma e i due bambini; il conducente sarebbe poi scappato.
Sono stati acquisiti i nastri di alcune videocamere di sorveglianza che si trovano nelle vicinanze e che potrebbero avere ripreso, se non il momento dell'investimento, il passaggio delle automobili per aiutare a ricostruire la tragedia.