Mamma e due bambini intossicati da monossido di carbonio in casa: soccorsi in codice giallo
Altro caso da intossicazione da monossido di carbonio. Nella serata di ieri mercoledì 14 dicembre una mamma con due figli sono rimasti intossicati da monossido di carbonio mentre si trovavano nel loro appartamento. Una volta lanciato l'allarme sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco e i sanitari del 118.
Tutto è accaduto verso le 21 in via Grigna a Rho, paese alle porte di Milano. Tutte e tre le persone soccorse sono state trasportata in codice giallo all'ospedale Niguarda.
Altra famiglia intossicata nel milanese
Dall'inizio dell'inverno non sono pochi i casi da intossicazione da monossido di carbonio. Già una famiglia a novembre era rimasta intossicata nella loro casa a Castano Primo, sempre nel Milanese. Anche in questo caso era rimasto coinvolto un bambino, di 11 anni. Fortunatamente sono stati salvati in tempo.
Dalla ricostruzione di quanto accaduto, la famiglia ha acceso un braciere in casa per scaldarsi: questo era stato messo al centro dell'appartamento nella speranza che scaldasse gli ambienti il più in fretta possibile. A un certo punto, intorno alle 23.30, tutti e quattro hanno iniziato ad avere nausea e forte mal di testa e hanno chiesto aiuto.
Tutti sono stati ricoverati in ospedale: meno gravi il padre, un uomo di 49 anni, e il figlio maggiore, un ragazzo di 14 anni. Per madre e bimbo invece sono state necessarie più cure. Ora tutto stanno bene.
Francesco Mazzacane morto per il monossido di carbonio
Purtroppo esito diverso per Francesco Mazzacane, trovato morto in un residence vicino a Linate. Grave l'amico che era con lui. Il ragazzo 21enne vive da qualche giorno nel residence che aveva trovato grazie a una convenzione tra la struttura e l'Esselunga, l'azienda dov'era stato assunto un mese fa e stava svolgendo un periodo di formazione. Dopo poco l'avevo raggiunto l'amico, soccorso in gravi condizioni ma che fortunatamente si è salvato.