Maltratta moglie e figlio per due anni: 51enne allontanato da casa
Nella giornata di oggi, venerdì 6 settembre, i carabinieri della stazione di Osio Sotto, comune che si trova nella provincia di Bergamo, hanno sottoposto un uomo di 51 anni al divieto di avvicinamento ai luoghi frequenti dalla convivente, il divieto di dimora nei comuni di Osio Sotto, Leffe e Verdellino e l'allontanamento dalla casa familiare.
La misura cautelare è arrivata dopo che la vittima ha presentato denuncia alla stazione dei carabinieri. Agli investigatori ha raccontato che da circa due anni, il 51enne – nonché suo compagno – maltrattava lei e il loro figlio, un ragazzo di 23 anni. L'uomo sarebbe stato spesso in stato di alterazione per abuso di sostanze alcoliche. Avrebbe spesso minacciato e offeso i suoi familiari.
Nell'ultimo mese le violenze psicologiche sono diventate sempre più importanti. Al termine delle indagini, il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bergamo ha emesso un provvedimento cautelare nei confronti dell'uomo. L'aggressore dovrà quindi allontanarsi dalla casa familiare, non potrà avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna e dal figlio e dovrà mantenere una distanza di almeno cinquecento metri da loro.
Considerato il suo rifiuto di indossare il braccialetto elettronico, gli è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nei comuni di Osio Sotto, Leffe e Verdellino.