video suggerito
Maltempo in Lombardia, piovono chicchi di grandine grossi come palle da tennis
Dopo giorni di caldo torrido, si è abbattuto stanotte in provincia di Brescia un breve ma violento temporale, con forti raffiche di vento e chicchi di grandine grossi come palline da tennis. Numerose le chiamate degli abitanti ai Vigili del fuoco: si registrano danni a campi coltivati e automobili, il tetto di una concessionaria scoperchiato a Brescia.
A cura di
Redazione Milano
53
CONDIVISIONI
Palle di ghiaccio grosse come palline da tennis. Dopo giorni di caldo torrido, è stata un nuova nottata di lavoro per i Vigili del fuoco in Valcamonica, nel Bresciano, dopo gli interventi della notte scorsa.
Nell'area compresa tra Breno, Piancogno, Borno e Malegno si è abbattuto un breve ma intenso temporale con forti raffiche di vento, grossi chicchi di grandine, che hanno danneggiato numerose automobili e campi coltivali della zona, e il cielo illuminato a giorno da tuoni e fulmini.
Diverse le chiamate dagli abitanti della zona: tra i danni più ingenti si registra il tetto scoperchiato di una concessionaria Jaguar nella zona industriale di via Orzinuovi a Brescia città, e una famiglia in camper bloccata tra le campagne della provincia.
53
CONDIVISIONI