Maltempo in Lombardia, ancora allerta gialla a Milano: i fiumi Seveso e Lambro osservati speciali
Prosegue l'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico a Milano. La misura è scattata dalla mezzanotte di lunedì 26 febbraio. Al momento non è stato ancora comunicato quando sarà ritirata. In Lombardia e nel capoluogo meneghino non si arrestano infatti le piogge intense. Per questo motivo, il Centro operativo della protezione civile monitorerà i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro per coordinare eventuali interventi in città.
Dove è stata prevista l'allerta gialla per rischio idrogeologico in Lombardia
Oltre che per il nodo idraulico di Milano, l'allerta gialla per rischio idrogeologico è stata prevista per i territori di: Laghi e Prealpi Varesine (Varese), Lario e Prealpi Occidentali (che copre la zona tra Bergamo, Como e Lecco), le Orobie Bergamasche (Bergamo), Laghi e Prealpi Orientali (che comprende la porzione di area tra Brescia e Bergamo) dove dalle 12 scatterà anche l'allerta gialla per vento forte.
Allerta meteo gialla per vento forte e neve in Lombardia
Quest'ultima misura toccherà anche al vasto territorio della Alta Pianura Orientale (Brescia, Bergamo, Mantova e Cremona), Bassa Pianura Centro-Orientale (Mantova e Cremona), Bassa Pianura Orientale (Mantova). Sempre da oggi, lunedì 26 febbraio, ci sarà anche allerta arancione per rischio neve in: Valchiavenna (Sondrio), Prealpi comasche-lecchesi (Como e Lecco) e Prealpi bergamasche (Bergamo). Sarà anche prevista l'allerta gialla sempre rischio neve in: Media-bassa Valtellina (Sondrio), Alta Valtellina (Sondrio), Prealpi Varesine (Varese), Valcamonica (Brescia e Bergamo) e Prealpi bresciane (Brescia).