video suggerito
video suggerito

Maltempo in Lombardia, allerta meteo gialla a Milano: attesi forti temporali in serata

Allerta meteo gialla a Milano e in Lombardia per forti temporali: la misura partirà da stasera.
A cura di Ilaria Quattrone
125 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle prime luci dell'alba di oggi, martedì 30 agosto, a Milano si è registrato un tempo particolarmente incerto. In tarda mattinata sono arrivate le nuvole che hanno poi fatto nuovamente spazio al sole. Nella serata di oggi potrebbe però essere previsto un peggioramento: forti temporali potrebbero abbattersi sul capoluogo meneghino e l'hinterland.

Da quando partirà l'allerta meteo gialla a Milano

Per questo motivo, il centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato un'allerta meteo gialla. In questo caso il rischio è ordinario, ma non da sottovalutare. Le precipitazioni potrebbero, sempre secondo la Protezione Civile, durare fino alla mattinata di domani, mercoledì 31 agosto. L'allerta per temporali partirà dalle 18 e durerà fino alle 9 di domani.

In quali altre zone è prevista l'allerta per temporali

Quella per rischio idrogeologico e idraulico partirà dalle 21 di oggi e durerà fino a mezzogiorno di domani. L'allerta gialla per temporali è stata diramata anche per la Valchiavenna (dalle 18 e fino alle 9 di domani), per la Media-Bassa Valtellina, per l'Alta Valtellina, per i Laghi e Prealpi Varesine, per il Lario e Prealpi Occidentali, per le Orobie Bergamasche, per la Valcamonica (partirà dalle 21 di oggi), per i Laghi e Prealpi Orientali, per la Pianura Centrale, per l'Alta Pianura Orientale, per la Bassa Pianura Occidentale, per la Bassa Pianura Centro Occidentale, per la Bassa Pianura Centro-Orientale, per la Bassa Pianura Orientale e infine per l'Appennino Pavese.

Nel caso dei Laghi e delle Prealpi Varesine, del Lario e Prealpi Occidentali, delle Orobie Bergamasche, della Valcamonica, dei Laghi e Prealpi Orientali, della Pianura Centrale, dell'Alta Pianura Orientale, della Bassa Pianura Centro-Occidentale e dell'Appennino Pavese è prevista anche un'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views