video suggerito
video suggerito

Maltempo a Milano, ancora forti raffiche di vento in città: scatta l’allerta meteo gialla

Anche per domani, martedì 24 dicembre nonché Vigilia di Natale, proseguirà l’allerta meteo gialla per vento a Milano.
A cura di Ilaria Quattrone
37 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre, prosegue l'allerta meteo gialla (rischio ordinario) che è stata emanata dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia e che riguarderà la giornata di domani, martedì 24 dicembre, nonché la Vigilia di Natale. La misura è stata diramata per le forti raffiche di vento che continuano ad abbattersi sulla città.

Come previsto in questi casi, il Comune ha diffuso le linee guida per i cittadini e le cittadine. In una nota stampa si legge infatti che "si raccomanda durante il periodo di allerta di non sostare sotto gli alberi e nei viali alberati, nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende".

Un'altra raccomandazione riguarda l'importanza di mettere in sicurezza oggetti e vasi che si trovano sui balconi e tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento: questi infatti, qualora dovessero cadere, potrebbero ferire gravemente eventuali passanti. Il centro operativo comunale di Protezione Civile sarà attivo per monitorare la situazione e coordinare eventuali interventi in città.

Da Palazzo Marino arriva poi la comunicazione che i cittadini e le cittadine che vogliono restare informati sui rischi meteorologici possono collegarsi al sistema di allerta della Protezione Civile. Non solo: è possibile anche registrarsi al link o scaricare la Appa gratuita che è disponibile sia per i sistemi operativi Ios che Android. Nelle prossime ore potrebbero esserci nuovi aggiornamenti.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views