video suggerito
video suggerito

Maltempo a Milano, allerta meteo per domani lunedì 18 settembre: in arrivo temporali

Per la giornata di domani, lunedì 18 settembre, è stata diramata allerta gialla a Milano per rischio temporali.
A cura di Ilaria Quattrone
35 CONDIVISIONI
Immagine

Per la giornata di domani, lunedì 18 settembre, è stata emessa un'allerta meteo per temporali. Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha infatti emesso un avviso di criticità gialla: la misura scatterà dalle 12 di domani. Il Centro operativo comunale della Protezione civile terrà monitorati i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e coordinarerà eventuali interventi in città.

I consigli dell'amministrazione comunale

L'amministrazione comunale ricorda che, come stabilito dall’ordinanza del Comune che resterà in vigore fino al 30 settembre, durante le allerte meteo è vietato frequentare i grandi parchi in cui sono ancora in corso le verifiche per la stabilità di alberi. È vietato inoltre sostare vicino ad alberi e piante evidentemente danneggiate. È quindi consigliato non sostare sotto gli alberi, le impalcature dei cantieri, i dehors e le tende.

L'allerta meteo nel resto della Lombardia

La situazione peggiora in altre aree della Lombardia. Dalle 14 di domani in Valchiavenna, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi Occidentali e Orobie Bergamasche scatterà allerta gialla per rischio idrogeologico. Dalle 18 di domani sarà prevista allerta arancione per temporali in Valchiavenna, Laghi e Prealpi Varesine e Lario e Prealpi Occidentali. Dalle 12 di domani entrerà in vigore l'allerta gialla per vento forte in Valchiavenna, Media-Bassa Valtellina, Alta Valtellina, Bassa Pianura Occidentale, Bassa Pianura Centro Occidentale e Appennino Pavese.

Domani alle 12 scatterà l'allerta gialla per temporali non solo a Milano, ma anche in Media-Bassa Valtellina, Alta Valtellina, Orobie Bergamasche, Valcamonica, Laghi e Prealpi Orientali, Pianura Centrale, Bassa Pianura Occidentale, Bassa Pianura Centro Occidentale.

Immagine
35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views