video suggerito
video suggerito

Maltempo a Bergamo, annullati o spostati alcuni eventi del Comicon a causa della pioggia

Il maltempo che sta interessando la Lombardia in queste ore ha costretto gli organizzatori di alcuni eventi ad annullarli. A Bergamo si sta svolgendo il Comicon dove alcuni appuntamenti hanno subito variazioni o sono stati cancellati.
A cura di Ilaria Quattrone
62 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Nella giornata di oggi, domenica 23 giugno, una forte ondata di maltempo sta interessando la Lombardia. In quasi tutte le province, sono arrivate piogge o forti temporali. In alcune zone, come per esempio il lago di Como, si sono aggiunte forti raffiche di vento che hanno causato mareggiate e disguidi per molti diportisti. I vigili del fuoco e la Guardia Costiera infatti hanno salvato circa 45 persone.

In altre aree molti organizzatori di eventi hanno dovuto ridimensionare le attività proprio per far fronte ai temporali. A Bergamo, per esempio, dal 21 al 23 giugno si è tenuto il Comicon. Proprio ieri sera, sabato 22 giugno, si sarebbe dovuto svolgere il concerto degli Stunt Pilots, la band che ha partecipato a una delle ultime edizioni di X Factor. Purtroppo proprio a causa del maltempo non si sono potuti esibire.

Una sorte per nulla dissimile a quello che è accaduto oggi al MainStage del Comicon. Tutti gli eventi che vi erano previsti sono stati annullati così come la proiezione del film The Boy and The Beast e il panel L’eredità di Miyazaki. Altri appuntamenti hanno subito invece semplicemente una variazione. Come spiegato dall'organizzazione sui propri profili social, la Comicon Cosplay Challenge è stata spostata alle 16.30 nell'Auditorium.

L'evento Cartoon Maniac Show è spostato alle ore 13 in zona Ring. Gli organizzatori ovviamente si sono scusati per il disagio e hanno invitato le persone a prendere parte alle attività interne.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views