Magenta, trovato il cadavere di una donna nel Naviglio Grande: indagini in corso
Macabro rinvenimento nella tarda mattinata di oggi nel Naviglio Grande a Magenta. Il cadavere di una donna anziana è stato pescato dalle acque dopo la segnalazione di alcuni passanti che hanno allertato il numero unico 112. Sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato un'ambulanza e fatto alzare in volo l'elisoccorso, mentre sono stati allertati anche carabinieri, vigili del fuoco e polizia locale. Per lei purtroppo non c'è stato nulla da fare.
Trovato il cadavere di una donna nel Naviglio Grande
L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 12 di oggi, mercoledì 22 settembre, quando alcune persone che passavano per via Vittorio Bottego hanno notato il corpo apparentemente senza vita della donna galleggiare lungo le acque del Naviglio Grande. Dopo aver chiamato i soccorsi, le squadre mediche del 118 inviate dall'Areu, con l'aiuto dei vigili del fuoco, hanno portato il cadavere dell'anziana a riva per praticare le manovre di rianimazione. Ogni sforzo, però, purtroppo, è stato inutile e ne è stato constatato il decesso in loco. Non è escluso che il magistrato di turno, nei prossimi giorni, disponga l'autopsia per stabilire le cause della morte.
Sul caso indagano i carabinieri di Magenta
Sulle dinamiche, le cause del decesso ed eventuali responsabilità di terzi, stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Magenta che, con l'aiuto degli agenti della polizia locale, hanno messo in sicurezza l'area per svolgere al meglio le operazioni. Della donna trovata cadavere si sa solo che ha approssimativamente 70 anni. Al momento gli inquirenti non escludono alcuna pista.