video suggerito
video suggerito

Maestra trova la merenda di un bimbo rosicchiata: “La scuola è invasa dai topi e nessuno fa nulla”

Le aule dell’asilo comunale di Rozzano (Milano) sono state invase dai topi. Le maestre incitano i genitori a rivolgersi all’Asl e alle forze dell’ordine. I roditori erano presenti nella struttura da maggio.
A cura di Carlo Coi
0 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella prima mattinata di venerdì 4 ottobre, è stata segnalata la presenza di topi all'interno delle aule dell'asilo comunale di Rozzano, in provincia di Milano. La comunicazione ai genitori è stata fornita dalle insegnanti che hanno invitato i parenti dei piccoli che frequentano la struttura a rivolgersi all'azienda socio sanitaria (Asl) e alle forze dell'ordine.

Crescono le proteste dei genitori della scuola dell'infanzia Vezio Melegari del comune di Rozzano che accusano la dirigenza scolastica di non aver comunicato tempestivamente la presenza dei roditori nelle aule dell'istituto frequentato dai figli.

Il problema era stato segnalato dalle maestre già a partire da maggio, ma i vertici scolastici avevano minimizzato il problema controbattendo che la presenza degli animali era solo in cortile.

Questa mattina una mamma ha raccontato a Milano Today le condizioni della scuola: "Sono la mamma di una bambina che frequenta questo asilo e noi genitori siamo stati informati solo ieri sera. Secondo la scuola, il problema esiste da maggio, però fino a poco fa solo nel giardino. Dove comunque i nostri figli giocano quando il tempo permette. Sempre secondo la scuola, sono state fatte diverse segnalazioni al Comune e all'Asl , però senza alcun risultato.

La donna prosegue: "Questa mattina io e un gruppo di mamme siamo andate prima all'Asl, dove ci hanno detto che non possono fare nulla, poi dai carabinieri. Loro hanno detto che prima cercheranno di risolvere con il Comune, se no devono mandare i Nas. La risposta delle istituzioni è scandalosa".

Una docente ha inviato la documentazione fotografica degli effetti causati dai roditori nelle aule scolastiche. In un'immagine si vede un sacchetto della merenda di un bambino palesemente rosicchiato da un topo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views