Maestra di sostegno trovata morta in casa: Vanessa aveva 27 anni
Vanessa Lisitano aveva solo 27 anni: il suo corpo è stato trovato in casa sua a Osnago, un comune in provincia di Lecco. La ragazza insegnava alla scuola elementare di Cernusco Lombardone. Sulla base di quanto riportato dal quotidiano "Il Giorno", sarebbe morta a causa di un malore fulminante. Le forze dell'ordine sono state allertate dal suo fidanzato preoccupato perché non riusciva a mettersi in contatto con lei.
Aveva iniziato a lavorare a inizio anno
La 27enne era originaria di Augusta, in provincia di Siracusa. Aveva iniziato a lavorare nella scuola primaria come maestra di sostegno a inizio anno scolastico. Dopo aver ricevuto la telefonata del fidanzato e dopo la denuncia di scomparsa dei genitori, i carabinieri e i vigili del fuoco sono accorsi nell'appartamento di via Roma. Una volta arrivati, hanno sentito il telefono squillare a vuoto e, per questo motivo, hanno deciso di sfondare la porta dell'abitazione. Sul posto sono arrivati anche gli operatori del 118, ma per la ragazza non c'era più nulla da fare: i medici hanno quindi dichiarato il decesso.
La 27enne è stata trovata morta a letto
La 27enne è stata trovata in pigiama a letto e probabilmente potrebbe essere morta nel sonno. La notizia ha scosso sia i genitori, i fratelli e il fidanzato che gli amici, i colleghi e i piccoli alunni di Vanessa. Stando a quanto scrivere il quotidiano, il magistrato di turno ha deciso di non svolgere ulteriori approfondimenti sul cadavere. Il corpo è stato quindi restituito ai famigliari. Il 22 gennaio, alle ore 11, si svolgerà poi il funerale nella chiesta di Cristo Re a Ragusa.