video suggerito
video suggerito

Madre e figlio muoiono durante il parto all’ospedale di Pavia: inutili i tentativi di salvarli

Una donna e il bambino che portava in grembo sono morti durante il parto al Policlinico San Matteo di Pavia. La direzione del San Matteo ha disposto un accertamento diagnostico.
A cura di Giorgia Venturini
131 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Tragedia in ospedale a Pavia. Una donna e il bambino che portava in grembo sono morti durante il parto al Policlinico San Matteo. Stando alle prime informazioni, la giovane, ricoverata al reparto di Ostetricia, ha avuto una crisi respiratoria ed è morta poco dopo. I medici hanno cercato in tutti i modi di salvarle la vita, ma purtroppo nulla è stato sufficiente. Così come non è stato possibile salvare il neonato con il taglio cesareo d'urgenza. Purtroppo tutto è successo in pochi minuti.

La direzione del San Matteo ha disposto un accertamento diagnostico per fare luce sulle cause della morte di madre e figlio.

La nota di Fondazione Irccs Policlinico San Matteo

Per tutta la comunità del San Matteo questa è una giornata di lutto. La morte di una mamma e del suo bambino è un dramma dolorosissimo e il nostro pensiero accorato è tutto rivolto a chi non c’è più e ci stringiamo a chi ne piange la scomparsa. C’è un’indagine in corso a cui il nostro istituto garantisce piena collaborazione per i dovuti accertamenti. Per parte nostra, non possiamo fare altro che ribadire il valore e l’alta professionalità dei medici e di tutto il personale del San Matteo, che dedicano tutta la propria vita, con incredibile abnegazione, a salvare vite e a farne nascere di nuove.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views