Madre e figlio di 4 anni sono rimasti coinvolti in un incendio a Milano, ricoverati al Niguarda
Madre e figlio sono riusciti a mettersi in salvo da un incendio scoppiata in casa. Tutto è accaduto dopo la mezzanotte di ieri giovedì 4 aprile nel loro appartamento all'ottavo piano di uno stabile in via Mar Nero a Milano. Stando ai primi rilievi, la causa sembra essere stata un cortocircuito partito dalla cucina e poi passato in un'altra stanza.
La donna di 31 anni e il figlio di 4 sono riusciti ad uscire dall'appartamento prima di rimanere intrappolati dalle fiamme. Sono stati assistiti dai sanitari dell'Agenzia regionale di emergenza sanitaria (Areu) e trasportati all'ospedale Niguarda in codice giallo. Qui, i due sono stati ricoverati per una lieve intossicazione e le loro condizioni non preoccupano eccessivamente i medici.
I primi a prestare soccorso sono stati i vicini che hanno iniziato a spegnere il rogo mentre aspettavano l'arrivo dei vigili del fuoco. Una volta domato l'incendio, i pompieri si sono assicurati che non ci fossero danni alle altre abitazioni, né criticità particolari dal punto di vista della salubrità dell'aria. Tutti gli inquilini sono rientrati nelle rispettive case dopo il via libera degli operatori.
Sul luogo anche i poliziotti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura per accertare le cause dell'incendio. Probabilmente è stato causato da un cortocircuito partito da un elettrodomestico, forse la lavatrice.