video suggerito
video suggerito

L’uomo che ha picchiato la figlia di 9 mesi della compagna: “Non so perché l’ho strattonata”

Mario Franchini, l’uomo di 28 anni accusato di aver picchiato la figlia della compagna, continua a sostenere di non sapere cosa gli sia scattato nella testa quando ha strattonato la piccola di soli nove mesi.
A cura di Ilaria Quattrone
442 CONDIVISIONI
Immagine

"Ricorda che cosa sia accaduto sabato pomeriggio, ma non riesce a darsi una spiegazione del motivo per quale abbia avuto quella reazione con la bimba": a dirlo è l'avvocata Maria Teresa Gobba, legale di Mario Franchini. L'uomo è accusato di tentato omicidio aggravato per aver picchiato la figlia della compagna che ha appena nove mesi.

Franchini avrebbe risposto a tutte le domande

Nella giornata di ieri, lunedì 4 ottobre, si è svolta l'udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari di Pavia Fabio Lambertucci. Il 28enne, che si trova in carcere a Pavia, avrebbe risposto a tutte le domande. L'episodio si è verificato sabato scorso: l'uomo era nell'appartamento che condivideva con la madre della piccola. La donna non era in casa perché si trovava a lavoro.

La corsa in ospedale e l'arresto

Preoccupata dal fatto che il compagno non rispondeva alle chiamate, ha chiesto alla madre di andare a controllare. La nonna materna ha trovato la piccola piena di lividi. L'uomo le avrebbe detto che la bimba era caduta dal seggiolone. La donna ha deciso di chiamare i soccorsi. I medici, resisi conto del fatto che non potesse trattarsi di un incidente, hanno allertato i carabinieri che hanno ricostruito quanto accaduto.

Le parole dell'avvocato del 28enne

La bimba si trova ancora ricoverata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sono stabili ed è fuori pericolo. Ha riportato diverse fratture e un trauma cranico. La legale, come riporta il quotidiano "Il Giorno", ha spiegato: "Di certo non l'ha presa a calci e a pugni, altrimenti non sarebbe sopravvissuta. Vedremo che cosa emergerà dagli atti".

442 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views