Lumezzane, tragico epilogo nella scomparsa di Roberto Ghidini: trovato morto in un bosco
Nessun lieto fine nelle ricerche di Roberto Ghidini, l'uomo di 58 anni residente a Lumezzante, nel Bresciano, scomparso lo scorso mercoledì da casa: il suo corpo ormai senza vita è stato ritrovato questa mattina nei boschi tra la Valsabbia e la Valtrompia.
Il cadavere ritrovato nei boschi tra la Valsabbia e la Valtrompia, in località Novegno
I famigliari di Roberto Ghidini avevano presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri allarmati dalla scomparsa dell'uomo che si era allontanato da casa senza informare nessuno e soprattutto senza auto. Trascorse 24 ore e non vedendolo tornare si sono rivolti alle forze dell'ordine che hanno immediatamente iniziato le ricerche. Sulle tracce dell'uomo, che lavorava alla Rivadossi Metalli, si sono messi sia i carabinieri che i vigili del fuoco oltre che i volontari della protezione civile e sono stati impiegati elicotteri, droni e cani molecolari. Le ricerche sono andate avanti in questi giorni sino a questa mattina quando il cadavere del 58enne è stato rinvenuto nei boschi tra la Valsabbia e la Valtrompia, in località Novegno.
Il cordoglio del sindaco di Lumezzane
"Purtroppo le ricerche di Roberto Ghidini, allontanatosi da Lumezzane in solitaria il 26 agosto, si sono concluse nel peggiore dei modi – scrive su Facebook il sindaco di Josehf Facchini – tutti abbiamo sperato in queste ore che la vicenda potesse avere un epilogo felice ma, purtroppo, così non è stato. Il mio e nostro forte abbraccio ai familiari di Roberto per la triste dipartita. A nome di tutta la comunità lumezzanese le nostre vivissime condoglianze e una preghiera per Roberto, che possa riposare in pace".