Louis Vuitton apre il suo primo ristorante italiano a Milano con i fratelli Cerea di Da Vittorio: dove sarà

Sta per aprire il primo ristorante italiano di Louis Vuitton, una nuova insegna che vede la collaborazione della famiglia Cerea del celebre tristellato Da Vittorio a Brusaporto (Bergamo). Sarà a Milano, al civico 2 di via Monte Napoleone nel neoclassico Palazzo Taverna che è stato la dimora del poeta Carlo Porta e ora è la sede del nuovo showroom della maison francese. L'inaugurazione ufficiale è prevista per aprile 2025, in occasione della Design Week milanese.
Il ristorante sarà accessibile attraverso un ingresso autonomo in via Bagutta e dallo showroom. A completare l’offerta gastronomica firmata dai fratelli Cerea ci sarà anche il Da Vittorio Café Louis Vuitton nella corte di Palazzo Taverna, caratterizzato da un menu all day. "Porteremo il meglio della tradizione italiana e della nostra storia gastronomica in un contesto culturale contemporaneo, di creatività internazionale, in cui il concetto di condivisione sarà centrale", hanno raccontato gli chef da sette stelle Michelin a Cook.
Ma non si tratta certo della la prima esperienza in campo food per Louis Vuitton in Italia: qui infatti la maison del lusso internazionale ha di recente inaugurato anche lo Sky bar Le Bar Louis Vuitton a Taormina, nel cuore della Sicilia, con arredi di ispirazione marinara e vista a tutto tondo sul golfo. Il gruppo Lvmh, del resto, ha già alle spalle grandi investimenti nel settore della gastronomia, ad esempio legati al marchio Bulgari con i suoi prestigiosi ristoranti, pasticcerie e bar sparsi per tutto il mondo: l'indirizzo di Milano, si trova in via Privata Fratelli Gabba, ed è immerso in un grande spazio verde all'interno dell'omonimo albergo.