Giovane aggredisce a caso alcuni passeggeri di un treno: a uno ha staccato il dito a morsi
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 1 agosto, un ragazzo ha aggredito a caso alcuni passeggeri di un treno nella stazione di Pioltello, comune che si trova in provincia di Milano. A uno di loro avrebbe staccato un dito a morsi. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e i carabinieri.
L'episodio si è verificato alle 18 di ieri pomeriggio. Un operaio di 29 anni sarebbe andato in escandescenze e avrebbe iniziato a colpire alcune persone. A un giovane di 27 anni avrebbe morso la mano e gli avrebbe poi staccato un dito. Sono stati subito chiamati i soccorsi e le forze dell'ordine.
La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 sul posto. Il ferito è stato trasferito d'urgenza all'ospedale San Raffaele dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per riattaccare il pezzo mancante. Gli è stata data una prognosi di sessanta giorni.
I carabinieri hanno invece arrestato il 29enne – che avrebbe alcuni precedenti – con l'accusa di lesioni gravissime, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
La pubblico ministero di turno di Milano Ilaria Perinu ha inoltrato al giudice delle indagini preliminari la richiesta di convalida dell'arresto e di custodia cautelare in carcere. Il giovane, al momento dell'aggressione, potrebbe essere stato sotto l'effetto di stupefacenti.