video suggerito
video suggerito

Le telecamere hanno ripreso Lorena Vezzosi e Stefano Del Re morti in macchina nel Po: il video dell’incidente

Al vaglio l’ipotesi dell’omicidio-suicidio: la donna, dai filmati delle telecamere di sorveglianza, sembra già esanime al momento dell’incidente. I due si stavano separando ma continuavano a frequentarsi per i figli minorenni. La sera del 4 luglio erano usciti a cena dopo un grosso litigio.
A cura di Francesca Del Boca
158 CONDIVISIONI
Immagine

Proseguono le indagini sull'incidente di Casalmaggiore (Cremona), dove nella nottata del 5 luglio la vettura con a bordo Lorena Vezzosi e Stefano Del Re, 53 e 55 anni, si è inabissata tra le acque del fiume Po. Tragica fatalità o qualcosa di più? Ne hanno il sospetto al momento gli investigatori, che ipotizzano la dinamica dell'omicidio-suicidio.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza

Sarà l'autopsia a dare una risposta a tutti gli interrogativi in sospeso. Per adesso, però, restano le immagini girate da una videocamera di sorveglianza presente sul posto. In questo breve video la donna, seduta a fianco del conducente, sembra non avere nessuna reazione mentre l'auto sprofonda verso il fondale e poi viene trascinata via dalla fortissima corrente: come fosse già senza vita, o forse pesantemente stordita da qualche sostanza.

Nel filmato la Nissan dell’uomo corre dritta lungo il rettilineo di una strada sterrata e, invece di impegnare una curva a sinistra che l’avrebbe riportata sulla strada principale del paese, prosegue a gran velocità, frena all'improvviso, va in testa coda per affondare infine con la parte posteriore nel Po. Dallo sportello del guidatore sembra emergere una mano, il tentativo disperato di aggrapparsi a un motoscafo posteggiato sul greto del fiume. Dall'altra parte, invece, nessuna reazione.

La lite prima dell'incidente

Ma non è l'unico aspetto che ha messo i carabinieri di Cremona, coordinati dalla Procura, sulla pista del femmicidio-suicidio. I due, originari della zona di Casalmaggiore e da tempo residenti a Santarcangelo di Romagna (Rimini), si erano separati a dicembre. Lei aveva continuato a vivere nella casa di famiglia con i due figli di 15 e 16 anni, lui — operatore socio sanitario in una Rsa — si era trasferito in un residence. Tra i due, a quanto pare, i rapporti erano distesi. Ma si dice che fossero tornati ad essere piuttosto conflittuali negli ultimi giorni. Sopratutto nella serata tra il 4 e il 5 luglio, in cui la coppia sarebbe uscita a cena proprio per chiarire dopo un grosso litigio. 

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views