video suggerito
video suggerito
Covid 19

Lombardia, primo giorno di vaccinazione per gli over 75: lunghe code sotto la pioggia a Milano

Lunghe code sotto la pioggia battente a Milano nel primo giorno di vaccinazione per gli over 75. In fila fuori dal centro vaccinale dell’Esercito di via Saint Bon 3, una signora anziana è scivolata a causa delle precipitazioni, ferendosi lievemente. Soccorsa, è stata trasportata in ospedale da un’ambulanza militare.
A cura di Filippo M. Capra
2.602 CONDIVISIONI
(LaPresse)
(LaPresse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono cominciate nella giornata di oggi le vaccinazioni dei 75-79enni lombardi dopo l'avvio delle prenotazioni della scorsa settimana. Molti di loro, però, hanno patito alcuni disagi legati alla incessante pioggia che si sta abbattendo da stamattina su Milano.

Code sotto la pioggia, una signora scivola e si fa male

Gli anziani convocati al centro di vaccinazione dell'Esercito in via Saint Bon 3, davanti al Centro Diagnostico Italiano, infatti, sono rimasti per ore in coda fuori dal centro vaccinale: tra loro molti gli over 75 alla prima dose, tanti altri invece, over 80, per il richiamo di Pfizer. Una signora purtroppo è scivolata sull'asfalto cadendo rovinosamente a terra, restando lievemente ferita. Soccorsa, è stata trasportata in ospedale a bordo di un'ambulanza militare.

(LaPresse)
(LaPresse)

In Lombardia ancora 70.000 anziani over 80 da vaccinare

Nel frattempo la Regione ha accelerato per completare il giro di vaccinazioni per gli anziani over 80. All'appello ne mancano ancora circa 70.000: sono coloro che non erano registrati al vecchio portale, gestito da Aria, oppure accasati e impossibilitati a muoversi in direzione degli hub vaccinali. Questi ultimi, verranno raggiunti presso il proprio domicilio da un infermiere. Secondo quanto comunicato dalla Lombardia, si pensa di poter concludere almeno la prima somministrazione entro e non oltre il 20 aprile. Ventimila anziani over 80, invece, non erano registrati sul portale di Aria motivo per cui Regione ha dovuto rintracciarli uno ad uno, assicurando che riceveranno la rispettiva dose insieme agli over 75 che verranno vaccinati in questi giorni.

2.602 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views