video suggerito
video suggerito
Covid 19

Lombardia, lunedì 21 settembre si insedia la Commissione di inchiesta sull’emergenza Covid

Si insedierà lunedì 21 settembre la Commissione d’inchiesta sull’emergenza Covid-19 della Regione Lombardia. Dopo le dimissioni di Patrizia Baffi (Italia Viva), la Commissione dovrà eleggere il proprio presidente in rappresentanza delle minoranze consiliari. Avrà tempo un anno per effettuare le proprie verifiche sulla gestione della Regione Lombardia dell’emergenza sanitaria.
A cura di Filippo M. Capra
114 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lunedì 21 settembre si insedierà la Commissione di inchiesta sull'emergenza Covid-19 della Regione Lombardia. L'insediamento avverrà alle ore 14.30 nell'Aula di Palazzo Pirelli. La Commissione sarà composta da tre consiglieri per i gruppi consiliari più folti come Lega, Forza Italia, Partito Democratico e Movimento cinque stelle, e da un consigliere per gli altri gruppi.

Chi fa parte della Commissione: da Anelli alla Baffi di Italia Viva

Della Commissione fanno parte Roberto Anelli, Marco Mariani e Alessandra Cappellari (Lega), Gianluca Comazzi, Mauro Piazza e Ruggero Invernizzi (Forza Italia), Marco Fumagalli, Monica Forte e Gregorio Mammì (M5Stelle), Gianantonio Girelli, Carmela Rozza e Jacopo Scandella (PD), Franco Lucente (FdI), Luca del Gobbo (NcI), Manfredi Palmeri (Energie per la Lombardia), Giacomo Cosentino Basaglia (Lombardia Ideale), Viviana Beccalossi (Gruppo Misto), Patrizia Baffi (Italia Viva) e Michele Usuelli (Più Europa – Radicali). Patrizia Baffi, in particolare, è stata nominata presidente della Commissione nelle polemiche generali salvo poi dimettersi dieci giorni dopo l'elezione.

La Commissione ha un anno per concludere i lavori di verifica

Lunedì verrà eletto il nuovo presidente che sarà espressione dei gruppi di minoranza e sarà votato a maggioranza. Successivamente verranno eletti anche il vice presidente e il consigliere segretario. L'obiettivo della Commissione sarà quello di valutare la gestione dell'emergenza sanitaria da Coronavirus da parte di Regione Lombardia. Le operazioni di valutazione dovranno durare non oltre i 12 mesi dall'insediamento.

114 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views