video suggerito
video suggerito
Covid 19

Lombardia, l’indice di contagio scende ma resta sulla soglia di allarme: l’Rt è pari a 1

L’indice di contagio Rt in calo in Lombardia dove si attesta a quota 1, registrando un calo rispetto alla scorsa settimana quando era a 1,14. Sono sei le regioni italiane sopra la soglia critica: Veneto, Emilia, Piemonte, Liguria, Lazio e infine la Lombardia dove resta comunque sopra la soglia critica.
A cura di Chiara Ammendola
126 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Scende leggermente, rispetto all'ultima rilevazione della scorsa settimana, l'indice di contagio Rt in Lombardia. Ma il valore resta sulla soglia di allarme: secondo l'ultimo monitoraggio l'indice di contagio Rt in Lombardia si assesta a quota 1, registrando comunque un calo rispetto alla precedente rilevazione: venerdì 17 luglio era pari a 1,14.

Nel monitoraggio settimanale condotto da ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità relativo alla settimana che va dal 13 al 19 lugli: si confermano come la scorsa settimana 6 le regioni in cui l'indice ha superato l'1: si tratta di Veneto (1,18), Emilia Romagna (1,14), Piemonte (1,07), Liguria (1,06), Lazio (1,04) e Lombardia (1). Nell'ultimo bollettino sui dati dei contagi in Lombardia, quello di ieri, giovedì 24 luglio, In tutta la regione sono stati 53 i nuovi cittadini trovati positivi al Covid (dei quali 12 a seguito di test sierologico e 19 debolmente positivi) su 9.860 tamponi effettuati: stabile il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, fermo a 17, mentre aumenta quello delle persone in ospedale con sintomi lievi, che si attesta su 144 individui. La buona notizia è in merito ai decessi: sono zero quelli registrati nell'ultima giornata.

126 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views