video suggerito
video suggerito

Lombardia, in 24 ore 91 contagi da Coronavirus e 4 morti: a Milano rilevati 23 casi

I nuovi casi di Coronavirus rilevati in Lombardia nelle ultime 24 ore sono 91 (zero a seguito di test sierologico e 11 debolmente positivi) su 9.000 tamponi effettuati. I pazienti ricoverati in terapia intensiva restano 14, mentre aumenta di una unità il numero dei pazienti ricoverati negli ospedali con sintomi lievi, saliti a 151. Da ieri sono stati rilevati quattro decessi.
A cura di Simone Gorla
1.649 CONDIVISIONI
Immagine

Il bollettino dell'emergenza Coronavirus in Lombardia di oggi, mercoledì 19 agosto. Nelle ultime 24 ore sono stati rilevati 91 nuovi positivi (dei quali zero a seguito di test sierologico e 11 debolmente positivi) su 9.000 tamponi effettuati.

Lombardia, il bollettino di mercoledì 19 agosto

Resta invariato il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva, che sono 14, mentre sale di una unità il totale dei pazienti ricoverati negli ospedali con sintomi lievi, arrivati a 151. In Lombardia, nelle ultime 24 ore si sono registrati 4 morti. Il totale di decessi da inizio pandemia resta pari a 16.844 unità, stando ai dati ufficiali. Aumenta di 79 persone il numero di pazienti dimessi (in totale 1.311) e guariti (74.087 da inizio epidemia) che sommati sono 75.398. I tamponi effettuati in totale da febbraio sono 1.432.476.

Immagine

I casi nelle province lombarde

I nuovi positivi aumentano in tutte le province lombarde. In quella di Milano si segnalano 23 nuovi casi, di cui 15 a Milano città. Sono 13 i nuovi casi positivi che arrivano dalla provincia di Bergamo. Nella provincia di Brescia sono 19 i nuovi infetti mentre in quella di Como sono 3, così come a Pavia. Otto nuovi contagi in provincia di Monza e Brianza e di Lecco. Due nuovi positivi sono stati rilevati nelle province di Cremona, Lodi, Mantova e Sondrio.

Gallera: Tamponi tempestivi ma nessun isolamento

Tampone tempestivo ma nessun isolamento in attesa di effettuarlo. Queste le linee guida comunicate dall’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera che ha assicurato come a partire da ieri, martedì 18 agosto, la Regione è pronta ad effettuare 6.000 test giornalieri in più rispetto agli attuali per chi rientra da Grecia, Spagna, Malta e Croazia.

1.649 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views