Lombardia, in 24 ore 55 contagi da Coronavirus e 3 morti: calano leggermente le terapie intensive
La Regione Lombardia ha comunicato il bollettino relativo all'emergenza Coronavirus aggiornato ad oggi, venerdì 17 luglio. In tutta la Lombardia, nelle ultime 24 ore, sono 55 i nuovi cittadini trovati positivi al Covid (di cui 28 a seguito di test sierologico e 22 debolmente positivi) su 9.911 tamponi effettuati. In totale, in Lombardia sale a 1.186.114 il numero di tamponi effettuati.
Invariato il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva (sono 22, uno in meno rispetto a ieri) mentre cala quello dei pazienti ricoverati in ospedale con sintomi lievi (159 persone, cinque in meno di ieri). I pazienti guariti in totale sono 69.136, quelli dimessi 2.036, per un totale di 71.172. L'incremento di guariti/dimessi rispetto a ieri è di più 140 persone nelle ultime 24 ore. Per quanto riguarda i decessi, nell'ultimo giorno si sono registrati 3 morti. Il totale complessivo delle persone scomparse a causa del Covid-19 in Lombardia è arrivato a 16.778 dall'inizio della pandemia, almeno stando ai dati ufficiali.
I casi per provincia in Lombardia
Sono 15 i nuovi casi positivi che arrivano dalla provincia di Bergamo, dove sono in corso gli screening a tappeto con test sierologici e tamponi. Per quanto riguarda i dati divisi per provincia, in quella di Milano si segnalano 8 nuovi casi, dei quali 3 a Milano città. Nella provincia di Brescia sono 11 i nuovi positivi. Sono 4 i nuovi positivi a Cremona e uno in provincia di Mantova e Como. Nella provincia di Varese, così come in quella di Lodi, sono 4 le nuove positività segnalate. Due nuovi casi in provincia di Pavia e di Lecco, mentre a Sondrio non si registra alcun nuovo cittadino positivo. A Monza e Brianza sono 3 i nuovi contagi.