video suggerito
video suggerito
Covid 19

Lombardia, in 24 ore 31 casi di Coronavirus e zero morti: nessun nuovo contagio in 4 province

I nuovi casi di Coronavirus rilevati in Lombardia nelle ultime 24 ore sono 31 (uno a seguito di test sierologici e sei sono debolmente positivi) su 9.343 tamponi effettuati. Stabile il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva, che sono 9, mentre diminuisce quello dei ricoverati negli ospedali, 150. Non si registra alcun decesso nelle ultime 24 ore, il bilancio delle vittime ufficiali dall’inizio della pandemia è di 16.833 morti.
A cura di Filippo M. Capra
769 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il bollettino dell'emergenza Coronavirus in Lombardia di oggi, lunedì 10 agosto. I nuovi casi positivi rilevati nelle ultime 24 ore sono 31 (dei quali uno a seguito di test sierologici e 6 debolmente positivi) su 9.343 tamponi effettuati. Stabile il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva, che sono nove, mentre diminuisce quello dei ricoverati negli ospedali con sintomi lievi, pari a 150 (meno cinque). Nelle ultime 24 ore in Lombardia non si registrano nuovi decessi, motivo per cui il totale dei morti da inizio pandemia rimane aggiornato a 16.833 unità. Aumenta di 72 persone il numero di pazienti dimessi (in totale 1.429) e guariti (73.075 da inizio epidemia) che sommati sono 74.504. I tamponi effettuati in totale da febbraio sono 1.374.709.

Immagine

I dati per provincia in Lombardia

Per quanto riguarda i dati divisi per provincia, in quella di Milano si segnalano 4 nuovi positivi, tutti a Milano città. Sono tre i nuovi casi positivi che arrivano dalla provincia di Bergamo. Nella provincia di Brescia sono sette i nuovi positivi, mentre in quella di Mantova se ne registrano due, così come nelle province di Lodi e Monza e Brianza. Nella provincia di Pavia si conta solo un nuovo contagio in 24 ore, mentre nelle province di Lecco, Sondrio, Varese e Como non sono state trovate nuove positività al Covid-19.

A Mantova focolaio Covid

È arrivato a 130 il numero dei positivi al coronavirus scoperti nell’azienda agricola Francescon di Rodigo, nel Mantovano. Lo ha comunicato Ats Val Padana nell’ultimo aggiornamento. Da domani saranno effettuati tamponi a tutti i lavoratori che l’azienda ha assunto per sostituire quelli in isolamento domiciliare. Intanto sono tutti negativi i tamponi effettuati ai lavoratori di un’altra azienda agricola a Sermide, sempre nel Mantovano, nell’ambito di una strategia di prevenzione attiva del contagio.

769 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views