Lombardia, in 24 ore 286 contagi da Coronavirus: quasi 200 nella sola Milano. Aumentano i ricoveri
Diramato il bollettino dell'emergenza Coronavirus in Lombardia di oggi, giovedì 27 agosto. Secondo quanto comunicato dalla Regione, nelle ultime 24 ore sono stati rilevati 286 nuovi positivi (dei quali 4 a seguito di test sierologico e 39 debolmente positivi) su 17.964 tamponi effettuati.
Lombardia, il bollettino di giovedì 27 agosto
Diminuisce di tre unità il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva, che sono 14, mentre aumenta il totale dei pazienti ricoverati negli ospedali con sintomi più lievi, arrivati a 173 (più quindici). In Lombardia, nelle ultime 24 ore, non si sono registrati morti, motivo per cui il totale dei decessi da inizio pandemia resta invariato e pari a 16.857 vittime, almeno stando ai dati ufficiali. Aumenta di 30 persone il numero di pazienti dimessi (in totale 1.284) e guariti (74.734 da inizio epidemia) che sommati sono 76.018. I tamponi effettuati in totale da febbraio sono 1.535.682.
I contagi nelle province lombarde
Per quanto riguarda la distribuzione dei contagi nelle province lombarde, quella che vede il più forte aumento dei positivi, per oltre metà del totale regionale, è Milano, con 136 nuovi casi di cui 73 a Milano città. In provincia di Bergamo i nuovi positivi sono venti mentre in provincia di Brescia se ne registrano 31. Nella vicina Monza e Brianza si registrano tre nuovi casi di contagio da Covid, mentre a Cremona sono cinque. Nella provincia di Como sono undici i nuovi individui trovati positivi al Covid, così come in quella di Varese. Nella provincia di Pavia si registrano 14 nuovi contagi, mentre in quella di Mantova sono sei. A Lecco segnalati sette nuovi casi, due a Lodi e uno a Sondrio.