Lombardia, in 24 ore 239 contagi da Coronavirus e 4 morti: boom di casi a Milano, Brescia e Bergamo
Diramato il bollettino dell'emergenza Coronavirus in Lombardia di oggi, domenica 23 agosto. Nelle ultime 24 ore sono stati rilevati 239 nuovi positivi (dei quali 5 a seguito di test sierologico e 26 debolmente positivi) su 13.663 tamponi effettuati.
Lombardia, il bollettino di domenica 23 agosto
Stazionario il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva, che sono 14, così come il totale dei pazienti ricoverati negli ospedali con sintomi più lievi, arrivati a 148. In Lombardia, nelle ultime 24 ore si sono registrati quattro morti. Il totale di decessi da inizio pandemia è pari a 16.856 vittime, almeno stando ai dati ufficiali. Aumenta di 29 persone il numero di pazienti dimessi (in totale 1.265) e guariti (74.413 da inizio epidemia) che sommati sono 75.678. I tamponi effettuati in totale da febbraio sono 1.483.556.
I contagi nelle province lombarde
Per quanto riguarda la distribuzione dei contagi nelle province lombarde, quella che vede il più forte aumento dei positivi per il quarto giorno consecutivo è Milano, con 89 nuovi casi di cui 50 a Milano città. In provincia di Bergamo i nuovi positivi sono 32, quando ieri per la prima volta erano zero, mentre anche in provincia di Brescia si registra un'insolita impennata: sono 46. Nella vicina Monza e Brianza si registrano 16 nuovi casi di contagio da Covid, mentre nella provincia di Cremona i nuovi casi di positività sono quattro. Nella vicina Lodi sono sette, mentre a Lecco sono sei. Quattro a Mantova, cinque a Pavia. Doppia cifra per le nuove positività anche a Varese, che segnala tredici nuovi casi, e Como, dove sono stati registrati 14 nuovi contagi. Nessun nuovo caso segnalato invece dalla provincia di Sondrio.